martedì 31 agosto 2010

il rispetto, i numeri...la crise continua!

ero qui che mangiavo la mia cena e guardavo al tg1 e 2...tra le mille assurdità del nostro "caro" paese e non che si sentono quella che mi ha portata qui per condividere le mie frustrazione sono quelle, ovviamente, della disocupazione.

allora partiamo dal ringraziamento all'onorevole segretario del PD che ha iniziato a seguire il blog tramite twitter! e per di più è qui in questi giorni a "casa mia", la torino, città scelta dal PD per la festa del partito!!

poi la mia assenza dal blog nell'ultimo mese...si tra aver ripreso a "lavorare" con un contratto di 1 mese con una azienda rinomatissima e l'avermi regalato una settimana di ferie, ospitata da amici ovviamente, ma pur sempre una settimana nella quale sono riuscita ad staccare la spina...e senza sensi di colpa....tanto secondo la mia " responsabile" il mio contratto era ormai considerato rinnovato alla fine agosto.

 ed eccoci qui...oggi è il 31 agosto 2010....qualcuno ha sentito dalla mia responsabile??? perchè io no.
anzi il tutto è andato così:
settimana scorsa mi ha chiamata, sempre con la scusa che fosse ancora in vacanza, o appena tornata e che il suo pc era in assistenza. ma voleva parlarmi del mio rinnovo del contratto con una nuova proposta. si certo sono tutt'orecchio. mi disse mi avrebbe chiamata in un secondo momento datto che ero in pieno orario lavorativo. e non mi ha più richiamata.
ieri ero andata in agenzia a lasciare i foglio dei miei orari e la famosa tipa non poteva che dire o fare le sue uscite solite....praticamente ha detto a me di contattare l'azienda per sapere una posizione del mio rinnovo.
ormai sono talmente disgustata della sua attitudine che non ho nemmeno risposto.
del tipo....ma ora devo pure fare pure il tuo di lavoro????
comunque tornando a casa mando una mail alla responsabile, che l'agenzia mi chiedeva una posizione ed oltretutto anche per me per capire come organizzarmi.
sai...rispetto verso gli altri?!?!
non sono stata degna ne di una mail ne una chiamata!
guarda caso finquando ero utile mi chiamava ogni tre per due sempre con "cara di la cara di qua."
bene...io stamattina prendo e la chiamo....nemmeno il tempo di rispondere e poter dire ciao....scusa se ti disturbo...
mi ha parlato sopra: "dimmi marcela...se mi stai chiamando per il rinnovo del tuo contratto non so dirte nulla ancora. se dovessi richiamarti lo farò in serata. va beneeee?! ciao cara
..................................................ed io sono rimasta con la frase appesa....ciao.....scusa se ti disturbo....

e no....non ho ricevuto nessuna chiamata in serata.
ho anche saputo che nessuna delle altre ragazze che avevano iniziato con me hanno ricevuto una conferma in qualche modo.

ma fino a che punto dobbiamo essere maltrattati così?!?!
poi carissimo ministro del lavoro...investire nel contratto di apprendistato?!?!?!?!?!?!? a cosa serve?!?!?!?!?
voglio, e credo parlo per tanti , una situazione stabile! sicurezza! certezza?!?! almeno un minimo di garanzia.
non posso arrivare a 35 anni e con il passato educativo e lavorativo che ho alle spalle che mi sento come se stesse pregando per un posto di lavoro quando chiamo la mia responsabile" chiedendo una cosa che non dovrei nemmeno dover pensarci.
poi non è perchè la spagna ha 10% di disoccupazione e noi "soltanto" 8,4% che stiamo meglio!!
è grave!! è molto grave il tutto!! 30% di disoccupazione per un paese "grande" come l'italia è un numero di proporzioni catastrofiche!!!!!!!!!!!
bhe mi dica lei, o l'onorevole bersani che mi segue su twitter o pure il "sig. presidente del consiglio" che non fa altro che cazzegiare per roma, costa smeralda e fare il buon vivan con i suoi "amici"!!!! se sto esaggerando!!
posso capire che i vostri figli, nipoti non hanno questi problemi o pensieri per la testa. e no non sto facendo prediche. sono dati di fatto!! però io,come in tanti nella nostra ormai ferita italia, non possono andare avanti di mese in mese e pure essere disconsiderati in tale modo da non ricevere nemmeno un "no" come risposta del rinnovo del contratto.
come faccio a mettere su famiglia?? come faccio ad essere serena e sorridere?! non posso svegliarmi in piena notte con i colpi di preoccupazioni?! e ormai è purtroppo fatto quasi che ricorrenti...
ed io che pensavo che con il lavoro anche se part time potevo riiniziare con la mia attività di catering...sai avendo un minimo di entrata di soldini....un minimo di investimento si poteva fare...quindi siamo sempre a punto e capo....
ma sopratutto....fino a quando i miei genitori dovranno mantenermi???? ho quasi 35 anni!!!!!

e chiudo questo posto chiedendo: ma il rispetto è ormai diventato un "optional" nelle nostre vite?
sopratutto di quelli che "credono di avere chissà chi potere nelle mani" e si permettono di trattarti come shit.