ma pur sempre un datto di fatto.
...sempre di più i problemi, siano in politca, siano del così intitolato premier dell'italia (tanto lui non fa testo in politica massì agli affari suoi personali...), siano delle tragedie per il mondo (che per conto della natura che per conto dell'uomo) ci rendono frustratti, delusi, tristi....affff che tristezza.
maaaaaaaaaaaa nooooo! io invece sono qui per far capire il mio sentimento personale riguardo a quanto, e per fortuna, io abbia uno sfogo per non essere sempre travvolta da tutta questa tristezza e ammarezza che gira nella nostra quotidianità.
ieri sera mia madre mi scrisse una mail dove fra i tanti punti diceva anche che io dovevo essere grata di lavorare con i bambini.
aaaaaaaaaaaaaah vahhhhhh?!?!?!?!???!
giustamente il suo contra punto era il quanto il mondo delle multinazionali, corporations e così via stiano distruggendo la nostra società.
no doubts about that!
ma ancor di più no doubts about la mia certezza di essere fortunata di lavorare in un mondo che si, è completamente parallelo. e di non appartenere più a quel che fu parte della causa della mia disoccupazione!
non pensiamo però che sia tutto rosa e fiori perchè non lo è!!! ma nessun paragone a quello esterno, se così possiamo chiamare.
ho passato la mia domenica a ricercare rhymes and songs per la materna e alcuni per la prima. giustamente tanti, come me stessa la maggior parte delle volte, preferirebbe passare la domenica in giro oppure non facendo nulla ciò che abbia che fare con lavoro.
ma a me piace. si certo c'è un minimo senso di obbligo, di dovere...ho le prossime due settimane impegnate con riunioni con i genitori, presentazione del nostro programma scuolastico..insomma devo prepararmi.
essere pronta.
come dicevo, a me piace. soprattuto perchè mi piace il mio lavoro. ho già parlato di questo argomento in post precedenti ma non è mai troppo ricordarmi e ricordare la rarità di questo fatto.
a giorno d'oggi avere un lavoro (e chi mi segue e conosci sa il mio storico e come questo blog è nato) e un lavoro che ti piaccia...è più che una forta. è un gioiello!
ed io questo gioiello ci tengo a tenerlo bene stretto al cuore, con professionalità e garbo. perchè i bambini e altretanto tutto ciò che compone la scuola....le mie colleghe, il nostro materiale di lavoro, la cuoca, le signore delle pulizie, la nostra fattoria, i nostri giardini, i cani...tutto questo va trattato con garbo!
tutto questo è per dire che io lo so di essere fortunata...eccome!
fortunata perchè io posso permettermi di scegliere come passare la mia domenica e non avere l'angoscia che il lunedì mattina devo rientrare in un posto di lavoro dove non mi piace.
ANZI!!!!!
perciò.......viva la domenica!