giovedì 13 maggio 2010

un fatto simpatico

trascrivo un pezzo del libro che sto leggendo (cucinando col fernet branca by james hamilton-patterson) che mi ha fatto ridere e ho pure imparato una cosa nuova sulla regione del Piemonte...casa mia!

"...A proposito dello champagne citato poco fa, mi viene in mente che l'unica cosa interessante imparata seguendo per diciotto mesi la polverosa scia dello svedese volante non ha assolutamente niente a che vedere con lui. Vi siete mai chiesti perchè grossi nomi come Moët et Chandon permettono che un sovradimensionato bottiglione del loro Premier Cru Brut des Bruts venga agitato e schizzato su un podio fino a esaurimento da parte di foruncolosi ragazzetti che preferiscono palesemente la Coca-Cola? Bene io me lo sono chiesto. Non è sicuramente un fatto pubblicitario data la preziosa esclusività del loro prodotto; voglio dire, "lo champagne schizzato dai campioni di Formula Uno" non è un'immagine funzionale a una vendita di alto livello, giusto? per soddisfare la mia curiosità sull'argomento sono riuscito a procurarmi l'accesso a queste sacre cantine disseminate di antiche e spesse ragnatele dove anziani accoliti si muovono lentamente nella fresca penombra impugnando candele e girando con perizia le bottiglie nel loro produttivo torpore. Ho scoperto così che ormai c'è in piccolo bunker di cemento vicino all'entrata, un locale annesso denominato "Dernier Cru Grands Prix Réserve", contenente quei particolari bottiglioni realizzati esclusivamente per gli eventi sportivi. Sorvegliati con cura per evitare che qualche esemplare possa finire sul mercato e quindi nelle mani di consumatori seri di champagne, i bottiglioni contengono in realtà spumante dolce di Asti, importato dal Piemonte, con l'aggiunta di anidride carbonica e altre sostanze chimiche in grado di produrre lo zampillo esplosivo di schizzi richiesto dalle telecamere. Sono contento di essere andato a fondo di questo piccolo mistero."

viva l'italia! paese dei lavoratori!


 
ho fatto questa foto mercoledì alle 12 del pomeriggio

tutte le mattine...

...e come tutte le mattine (o quasi tutte...sono anche onesta in ammettere che ci sono dei giorni che io, propositalmente, non guardo le mail di offerte lavoro). che poi rimangono lì per il giorno dopo che riprendo insieme a quelle nuove e leggo tutte e faccio il mio giro di emails con per lo meno 4 candidature al giorno.
però adesso viene la parte divertente (per non dire grave visto che sto prendendo il blog con il senso dell'umorismo)...

come può essere che ormai quasi tutti gli annunci recenti, ed intendo degli ultimi due mesi, sono gli stessi di esattamente 1 anno fa?! le cose che mi capitano mentre mi sto registrando alle offerte sono messaggi del tipo:
"lei è già presente nella lista dei candidati per quest'offerta"
"lei si è già registrata per questa offerta"
e con il sito monster è meglio ancora:
"error! è presente un errore nella sua candidatura per questa offerta. non perdere la fiducia e prova nuovamente."
(ed io provo e il messaggio si ripete continuamente). l'altro giorno ho addirittura scrito al helpdesk loro e per primo loro hanno provato a convincermi che stavo inserendo male le informazioni del modulo!!!!! dopo 4 emails mi hanno detto che l'errore alla fine era soltanto che i miei dati eranno già stati registrati per la l'offerta in discussione.
!?!?!?!?!?!?
ditemi che devo ridere!!! che poi io dico....ma che terminologia usate?!?!?! in un messaggio di errore!!! non perdere la fiducia?!?!?!?
a me venite a dire?!?!
ok ok ok è un messaggio automatico di sistema, va bene...ma non scrivete ste cose!! uno che sta lì tutti i giorni in ricerca di un lavoro, mica di fortuna eterna!!!, dopo un pò si scoraggia per forza, figurati dopo un anno! (non per fare la vittima!) ma non ci sto con questi messaggi (di errore che errore non lo sono alla fine! e pure condiscendenti!)

ecco grazie per lo spazio per il mio sfogo!! hahahahahaha

ma ora sul serio, io mi chiedo e in tanti mi hanno già detto, per sino una agencia di lavoro con la quale sono stata interinale da loro per un lungo periodo. come può che gli annunci siano gli stessi!? allora c'è qualcosa che veramente non va! e l'agenzia mi disse che loro pur di far girare, anche se per finta, le emails e annunci su e con i siti che loro sono vincolati, inseriscono gli annunci fittizi oppure vecchi annunci.

mi sono spiegata?! io comunque non ci volevo credere ma è purtroppo vero!
e non starò qui a fare infinite domande...mi espresso, dico ciò che penso e bom! alla fine è questo il mio intento.
che devo fare...andare dal ministro sacconi a discuttere la situazione lavorativa e sociale del nostro paese?!
(anche se la voglia ne avrei hahahahaha)
bhe...lascio qui un apertura e propongo l'invito al ministro. non si sa mai!! :)