sabato 5 marzo 2011

"3 belle cose"

sai... tante volte mi ritrovo con i pensieri che mi gironzolano in testa. mia madre mi dice sempre testa vuota amica del diavolo! peccato che la mia testa non sia mai vuota....magari non avessi i pensieri...o tanti...o i sovvrapensieri...sta di fatto che la mia testa non si ferma mai! ed avvolte è davvero molto stancante!
per fortuna non perdo il sonno....raramente mi capita un'insonnia. combinazione le poche volte che mi capitano è perchè non vedo l'ora che arrivi il giorno dopo...sicuramente ho delle cose belle da fare! non che sia correlato il fatto poche insonnie poche cose belle!!!
i tanti pensieri sono in mix dei problemi del quotidiano con le mille idee che ho in testa, o meglio, l'idea è una sola, mas con tanti modi che cerco di sviluparla e metterla in azione....ma frustrantemente non ci riesco. non sto riuscendo come vorrei. so che devo avere pazienza (quella che dicono che è la virtù dei forti!!!), ci vuole tempo...bla bla bla...
soltanto che nel mentre che io mi trovo con tutti gli ostacoli (che solitamente sono...la mancaza di soldi, la burocrazia e tanta perdità di tempo a causa della non voglia di guidare il cittadino come si deve) io devo fare una forza sovvreumana per ripartire...più delle volte da capo. sai che sprecco di energia fisica, mentale!?

io sono una persona che per natura credi. credi che sia possibile, credi nelle persone, credi in quello che fa. ed è per questo che mi sono determinata a portare avanti il mio progetto.
tornando solo per un attimo nel mio credere...io comunque credo e continuerò a credere nonostante la quantità di delusioni che affronto sovente. sia con situazioni sia con le persone.

io l'altro giorno su facebook avevo scritto sul mio status "sono una ragazza fortunata". eh si che lo sono! non ho mai dubitato. io ho salute, ho sogni, ho un progetto vincente in mano. dittemi perchè mai non dovrei considerarmi una ragazza fortunata?! tutto il pezzo famiglia ecc "va sans dir!"
....sospiri....
perchè sospiro...?!
perchè riffleto nella mia stessa domanda "perchè mai non dovrei considerarmi una ragazza fortunata?"
soltanto che certi momenti tutta la mia credenza, la mia certezza di fortuna si mette in discussione ed io, anche se per un attimo (che vorrebbe avvolte dire giornate...) credo di essere tutt'altro che fortunata!

ma datto che sono molto testarda (aaaaah i geni! grazie papi, grazie mammi) io mi rifiuto di credere che non sia possibile! finchè mi sia provato il contrario, io non mi arrendo. e quindi prendo gli attimi di "no no no" e rifletto su. anche se mi infastidisce ammettere...tanto prima o poi il momento "no no no" passa!!! le conseguenze che pago però per questi momenti, spero non dover affrontarle in futuro con dei problemi salutare...!!! poi per i capelli bianchi....grazie a dio esiste a torino il mio indispensabile parrucchiere&amico luca!!!

ed eccoci qui...che cerco di mettere in parole i sentimenti dei miei pensieri.
mi rendo conto che una certa logica inizia a farsi presente in tutto. non solo logica. anche un filo. ecco un collegamento dei pensieri con gli eventi. tante cose iniziano a creare una forma.

ed è per questo che il 3 marzo 2011 è nato il mio progetto "3 belle cose".
un progetto di vita.