giovedì 20 maggio 2010

quasi alla fine di un'altra settimana

dai...possiamo dire che tutto sommato la settimana sia trascorsa in modo....regolare. come si dice in inglese...no news means good news. finchè non peggiora la situazione...è sempre un fattore positivo. (evidentemente vi risparmio dei mille conti fatti per capire il totale di bollete e debiti che ho da pagare).

il sole finalmente sembra essere tornato e questa volta pronto per rimanere con noi per l'estate che si avvicina. infatti ieri ci siamo azzardate un pomeriggio di sole e...bikini al parco! (purtroppo le piscine aprono solo a giugno) e sai che abbiamo anche preso un bel colore?! quindi posso dire che hurray!! si esci, ufficialmente, dal letargo di questo inverno 2009/2010 così penoso che abbiamo passato!

tornando all'argomento del post con gli annunci fasuli, questa settimana mi sono capitate degli esempi meravigliosi!! chissà se non mi metto a pubblicare in piccolo libro con tutte queste perole (nere) di questo momento del nostro paese! guardate che sono così vergognosi che ti fanno ridere...

dopo tante riflessioni, ho deciso che tanti saluti alla privacy, e farò dei copia & incolla delle mails ecc per fare vedere le cose che ricevo!

per esempio quest'email ho ricevuto ieri pomeriggio:

Ricezione curriculum vitae‏
From: cv.web@decathlon.com


Sent: 18 May 2010 16:25:34
To: marcelasenise7@hotmail.com
Gentile Marcela de souza,
 
abbiamo ricevuto la Sua candidatura e La ringraziamo dell'interesse espresso per Decathlon e per il tempo dedicatoci in fase di colloquio telefonico.
 
Il Suo c.v. ?stato esaminato e trasmesso al servizio/negozio/deposito di competenza, il quale non ha trovato completa corrispondenza tra il Suo profilo e i nostri bisogni attuali. 
 
La invitiamo in ogni caso a consultare regolarmente le nostre offerte di lavoro sul sito www.decathlon.it.
 
Con l'augurio di poterci incontrare in una prossima occasione, Le porgiamo distinti e sportivi saluti.
 
Decathlon Italia S.r.l.

leggendo una mail del genere uno pensa...guarda che gentili che hanno almeno avuto la considerazione di mandarmi questa mail. però la domanda che rimane è: ma chi  li ha mai sentiti per telefono????

mi sono capitate altre due volte la situazione con monster.com il che vuol dire che siamo sempre nelle solite con gli annunci fasuli.

sono però queste cose che a volte ti buttano proprio giù. questa settimana devo dire che ho fatto una certa fatica a tenere la mente sana. per più che uno ci provi, tenere duro, andare sempre avanti con lo spirito positivo, il sorriso nel viso...io ci riesco quasi sempre. ma certe volte nemmeno a forza.

la cosa bella è che poi passa. per me si. ne sono sicura, quasi convinta, che si c'è di molto peggio nella vita ed io sono privilegiata. tra il sostegno morale e monetario della mia famiglia ( e anche di certi amici!!!!!!), gli amici che mi sono sempre vicino ( fisicamente e no....e qui ringraziamo facebook!), la presenza unica dei miei gatti.
l'altro giorno la mia amica bia, del brasile, mi ha mandato un testo sul comportamento dei gatti che mi ha comosso! sono creature uniche veramente. ed io ne ho due che sono semplicemente speciale. sicuramente una delle cose che mi mancherano tantissimo della mia vita da disoccupata è avere loro con me, sempre! (presto dedicherò un post solo per loro)

e per ora mi fermo qui, vado a prendere un pò di sole lì nella veranda con i gatti.