venerdì 3 settembre 2010

stanca in tanti sensi...

ancora faccio fatica a riprendere il ritmo settimanale normale di un regolare lavoratore.
ma posso dire che pian piano ci sto arriavando.
all'inizio di questo imposto periodo di fermo io me la son presa con modo comodo! non immaginavo di rimanere ferma per oltre un'anno.
man mano che passava il tempo, anche se passati i primi mesi io ho anche lavorato un pò di la un pò di qua quindi la routine ancora c'era in qualche modo.
partito il nuovo anno, lì si che le cose son peggiorate ed il fermo totale arrivò. momenti che non vorrei mai più avicinarmi tanto meno ricordarmi. è stato molto ma molto pesante fisicamente e moralmente. cercavo di mantenere un minimo di routine, di non perdere il senso del quotidianeità. la sveglia suonava rigorosamente alle 7 tutte le mattine. ma certi momenti mollavo tutto e mi lasciavo cadere. la stagione invernale non ha fatto nulla per aiutare. anzì. quindi delle volte io mi stancavo non solo di non avere nulla da fare come di dormire troppo. io non sono una dormigliona. a me piace il senso di fare quella bella dormita per riprendermi di una settimana "massacrante" dopo aver fatto mille cose. in questo caso si ci sta non mettere la sveglia e lasciare che il mio corpo si svegli da solo, o nel mio caso in particolare, che io mi debata con i gatti al letto nei momenti che loro si svegliano e cercano di fare lo stesso con me. sensazione stupenda è poi quella di svegliarsi e guardare tutte e due vicino a me che dormono beati e tranquilli.
questo senso dello stanco è bello! anche se non tanto bello quando sei nel momento che non ti reggi in piedi ma il dopo non ha prezzo.
invece sentirsi stanco da una situazione imposta, di un senso di impotenza, di fermo....è orribile. un sottillissimo filo che divide dalla depressione.
ma io sono forte. e posso dire anche che ho toccato in profondo buio del bucco e oggi posso dire che sto rissalendo.
molto stanca, indubbio, ma altretanto carica dalla voglia e bisogno di riprendere la mia vita in mano.
me l'hanno tolta ma io non ho mai smesso di cercarla.
ed eccomi qui che oggi, stasera, dopo aver finito di lavora le mie umile ore part time, ma pur sempre ore lavorative, sono uscita dal lavoro e sono andata a trovare due carissime persone per mangiare ai giardini reali al sottofondo del concerto che c'era stasera.
dopo mangiato e bevuto, parlavamo del più e del meno e ad un certo punto mi rendevo conto di quella stanchezza che stava arrivando. la mia testa gioiva! mi sentivo stanca perchè avevo lavorato, perchè avevo fatto tante cose in giornata, ero con persone che come me avevano lavorato e per la prima volta i tanto tempo non mi sentivo in colpa di sentirmi stanca.
che bellooooooooooooo!!
non vedovo l'ora di rientrare a casa e buttarmi al letto con i mici.
ho ancora tanti passi da fare pur di ritornare al 100% della gestione personale, fisica e mentale di me stessa. ancora mi dimentico di tante cose che devo fare. nemmeno scrivendo nella agenda. avvolte mi dimentico proprio. ho perso tante abitudini del quotidiano ma tutto alla fine tornerà alla norma lo so. ne sono sicura.
detto ciò vado a nanna, con i mici, e godendo il fatto che domani sia venerdì!!!!